Cipro, festeggiati i 40 anni del Rifugio Kaimakli
In un’atmosfera festosa si è svolto l’evento per il 40° anniversario del Rifugio Kaimakli “Arcangelo Michele” [AMEN], che ha segnato anche l’inizio di azioni di generosità e donazioni del Movimento “Giving Tuesday”.
All’evento ha partecipato la First Lady di Cipro, Philippa Karsera Christodoulidi, alla quale il Rifugio ha rivolto un caloroso benvenuto.
Il vicedirettore generale del Ministero della Difesa, consigliere e responsabile delle questioni umanitarie per le persone scomparse e imprigionate, Anna Aristotelous, ha dichiarato il suo totale sostegno. Erano presenti anche il vicesindaco di Nicosia Chrysanthos Fakas e altri ospiti d’onore della comunità locale di Nicosia.
In un clima di grande emozione, il lavoro del Rifugio è stato presentato dal Presidente Haris Neophytou, dal Professor Panagiotis Bamidis e dal Consulente Scientifico e Collaboratore del Laboratorio di Fisica Medica e Innovazione Digitale Evangelia Romanopoulou, compagni di viaggio nel lavoro scientifico svolto nell’Organizzazione negli ultimi 6 anni al Rifugio.
La giornalista Lena Kyropoulos (Associazione dei giornalisti europei) ha presentato i nuovi ambasciatori di Rifugio per il movimento cipriota “Giving Tuesday”, l’atleta olimpica di tiro a segno Konstantina Nikolaou e l’ex atleta di karate / judo Athena Dimitriou.
È seguita una cerimonia in onore del Dr. Smaragda Vlachos Oikonomou per il suo contributo nel campo della medicina e dell’ideale umano.
In chiusura si è sottolineata l’importanza della cooperazione e al rafforzamento del modello di erogazione dei servizi incentrato sulla persona. Questo approccio mira a creare una rete allargata, in cui gli attori lavorano insieme per raggiungere obiettivi comuni e rafforzare la solidarietà, il sostegno reciproco e la coesione sociale.
Attraverso questa partnership, Rifugio e i suoi partner cercano di migliorare la qualità della vita e il sostegno a chi ne ha bisogno, facendo dell’azione collettiva un pilastro fondamentale dei servizi forniti.