Il vescovo Hovakim Primate della Chiesa Armena del Regno Unito e d’Irlanda e Legato Pontificio, l’arcivescovo Angaelos della Chiesa Copta Ortodossa di Londra e Legato Pontificio nel Regno Unito, il rev. Christopher Chessun vescovo di Southwark (Chiesa d’Inghilterra), il rev. Christopher Cocksworth vescovo di Coventry (Chiesa d’Inghilterra), il rev. David Walker Vescovo di Manchester, l’arcivescovo Nikitas di Thyateira e Presidente della Conferenza delle Chiese Europee della Gran Bretagna, l’arcivescovo emerito Kevin Mcdonald di Southwark (Chiesa cattolica), il vescovo Mike Royal Segretario generale, Chiese d’Inghilterra, l’arcivescovo Abraham Mar Stephanos Metropolita della Diocesi siro-ortodossa di Regno Unito-Europa-Africa della Chiesa siro-ortodossa malankarese, l’arcivescovo Athanasius Toma siro-ortodosso nel Regno Unito, il rev. Rowan Williams signore di Oystermouth (Chiesa d’Inghilterra) sono i firmatari del seguente appello ad intervenire urgentemente all’On. Rishi Sunak MP Primo Ministro del Governo della Gran Bretagna:
È storia ricorrente che, alla caduta degli imperi, quando diventa necessario tracciare un confine, le zone di periferia, le zone abitate da più popolazioni di differente identità, debbano pagare un caro prezzo. È già successo, e non tanto tempo fa, ai greci dell’Asia minore nel 1922, agli italiani d’Istria dopo il 1945… oggi accade agli armeni dell’Artsakh o Nagorno-Karabakh una regione che, in barba all’autodeterminazione dei popoli, il consesso internazionale ritiene dover appartenere all’Azerbaigian. Nonostante questa regione si sia autoproclamata indipendente assumendo la duplice denominazione di Repubblica dell’Artsakh o Repubblica del Nagorno Karabakh, il consesso internazionale non la riconosce e l’Azerbaigian, dallo scorso mese di dicembre, di fatto ed indisturbato, ha avviato un assedio senza precedenti che sta mietendo vittime per fame.
Se non fosse impegnato con la questione ucraina, l’Occidente certamente sarebbe intervenuto interrogandosi se sia giusto che un popolo, quello armeno, da oltre un secolo subisca una persecuzione del genere che sembra avere i caratteri del genocidio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok