La Polifonica bielorussa di Minsk a Bari il 22 ottobre

La Polifonica bielorussa di Minsk a Bari il 22 ottobre

Quando

22 Ottobre 2024    
20:00 - 22:00

Tipologia evento

“Polifonica”, pluripremiato coro a più voci con sede a Minsk in Bielorussia, fondato nel 2010 dal Mag. Olga Ivanova, esegue un’ampia gamma di musica corale ed è specializzato nel repertorio a cappella.
È impegnato nella promozione della musica corale, compresa la commissione di nuovi brani, laboratori corali ed eventi di sensibilizzazione, infatti con la Musica, attraverso la promozione dell’Arte e della Bellezza, diffonde l’unico messaggio di Pace e fratellanza fra tutti gli uomini. Il repertorio concertistico spazia ampiamente dalla musica medievale a quella contemporanea.

Il Coro di Misk si è già esibito in 33 paesi dall’Europa all’Asia, ottenendo un notevole plauso di pubblico e critica. Ha vinto prestigiosi premi in importanti concorsi in Giappone, Austria, Portogallo, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Irlanda del Nord e Italia.

Si è esibito alla Radio BBC in Irlanda del Nord, nelle Ambasciate a Tokyo, nei luoghi santi in Israele. Nell’ estate 2024 sono stati tenuti concerti presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite, al Musikverein e nelle principali cattedrali di Vienna.

Il loro ultimo CD Eastern Polyphony è dedicato alla musica di compositori bielorussi.

Durante la serata del 22 saranno fra l’altro presentati brani di Makor, Litvinovski, Esenvalds, Khvoshchinski, Runestad, Kuryan, Mendelssohn, Savritski, Sharet, Gjeilo.

Gli amici del Cipo