L’Archeclub d’Italia premia con un riconoscimento internazionale Pierfranco Bruni per il suo impegno nel campo delle antropologie

Al nostro Pierfranco Bruni, per i suoi studi di antropologia e il suo impegno nella progettualità archeologico-antropologica legata alla cultura etno-linguistica, l’Archeoclub d’Italia ha conferito il Premio Internazionale Cultura, Arte e Spettacolo “Sergio Nigri”, giunto ormai alla XI edizione. 

Il riconoscimento a Pierfranco Bruni è stato assegnato proprio “Per le raffinate azioni di tutela e valorizzazione della Cultura italiana nel mondo oltre che del Patrimonio culturale delle minoranze storiche linguistiche, azione coronate dalla personale peculiare sensibilità e dal profondo senso di umanità profusi generosamente in pubblicazioni dall’indiscusso valore scientifico e stilistico”.

Il Premio è organizzato dall’Archeoclub d’Italia APS Movimento di opinioni pubblica al servizio dei Beni Culturali Ambientali sede di Bisceglie. Il conferimento-consegna del Premio è fissato per il 9 settembre prossimo nella città di Bisceglie. Un riconoscimento che premia, tra l’altro, la forte caratterizzazione innovativa di Pierfranco Bruni all’interno delle istituzioni italiane ed estere con riferimento al suo impegno nelle Ambasciate, Istitituti culturale, Presidenza della Camera dei Deputati, UNESCO ed agli oltre quarantanni nel ministero dei beni culturali ricoprendo cariche di primo piano con innovazioni proprio nel campo degli studi etno-linguistici presiedendo Comitati e Commissioni di studi.